Puoi essere positivo quanto vuoi, richiamare solo cose belle, cercare di essere felice, vestire di opportunità il brutto che ti circonda ma prima o poi ti devi fermare e renderti conto che quelle cose che tenti di vedere come oro e brillanti sono solo merda.
Non è la stanchezza che parla, non puoi sperare di nascondere le tue difficoltà facendo finta che non esistono, esistono eccome, non possono essere ignorate per sempre.
Vorrei solo che ogni tanto coloro che mi circondano si rendessero conto che farmi pensare ad altro non è sempre positivo, certe cose vanno affrontate. Vorrei che chi mi circonda si accorgesse dei miei, anzi dei nostri problemi che sono veri e grandi e la smettesse di trattarli come se fossero sciocchezze o di sminuirli. Vorrei così tanto scappare dal peso dei miei problemi, vorrei così tanto che bastasse un po' di positività per cancellare processi penali, processi civili, invalidità permanenti, cartelle esattoriali, di padri scappati e madri malate, perché se si tratta solo di essere positivi beh vi assicuro che non funziona. Ho cercato di essere positiva ma mio marito rimane invalido, i procedimenti penali e civili sono sempre al solito posto, le cartelle delle agenzie delle entrate continuano ad arrivare, e la mia famiglia non migliora, anzi peggiora. Ad Esser positiva posso solo far finta che tutto questo per un po' non esista, ma poi torna fuori. Posso accettare tutto questo con il sorriso sulle labbra ma mi costa una fatica pazzesca e non so più come fare.
Quando la vita ti gira male alla fine non ti rimane che rimanere con te stesso, perché sei l'unico che può capirti.
Commenti
Posta un commento