In questi mesi mi sono un po’ persa. Ho avuto poco tempo per me stessa e ho lasciato qualcosa di me indietro, con la ferma convinzione che prima poi l’avrei recuperato.
Ho lasciato indietro la lettura e ovviamente la scrittura.
La scrittura è rimasta indietro perché mi sento fuori luogo. Ho pensieri e convinzioni, idee e fantasticherie controcorrente e non mi sento di condividerli, con nessuno, nemmeno con un pezzo di carta. Mi sono un po’ isolata, ma trovo tantissima gioia in questa nuova maternità, tutta in salita ma che mi riempie di gioia.
Come ho già scritto Livia ha qualche problema, in questi 10 mesi abbiamo girato molti ospedali in cerca di risposte che ovviamente non abbiamo ancora.Spesso cerco di non pensarci, la trovo una bimba davvero molto normale, diversa dalle altre due che invece erano precoci in ogni cosa. La precocità delle altre due però mi fa preoccupare a volte, e se lei fosse invece indietro? In questo periodo di Covid non è per niente facile confrontarsi con altri genitori, nonostante lei sia nata in un momento in cui molte persone che conoscevo aspettavano un bambino, ora non ho rapporti con nessuno della sua età, per un confronto, per un conforto. Il covid ha distrutto un po’ tutta la nostra socialità e rimettere i cocci insieme non è per niente facile. Spesso mi mancano le forze per rimettere tutto insieme.
L’ultimo mese di scuola èStato davvero faticoso.sono arrivata in fondo arrancando. Grazie al cielo non ho gli esami, non sarei riuscita. Complice anche il gran caldo, l’impossibilità per il terzo anno di seguito di accedere all’isola, sono davvero molto stanca. Ora ho un paio di mesi per riposarmi, ma non sarà facile, con mio marito che lavora a Piacenza, che non ha ancora ottenuto il trasferimento che gli spetta, vedo tutto in salita. Ma mi han detto che sono una guerriera, riuscirò anche stavolta, anche se stravolta.
Sono davvero contenta di risentirti, capisco tutte le tue difficoltà, ma conosco anche la tua forza e so che ce la metterai tutta. Sono tempi faticosi per tutti... Un grande abbraccio. Atapo
RispondiEliminagrazie <3
Elimina