Venerdì ho l'esame per accertare il mio livello linguistico inglese. Sono un po'in ansia perché questo comporta poi l'ammissione ad un corso per l'insegnamento della mia materia in lingua inglese. Il corso full è di 130 ore ed è un bell'impegno ma lo faccio volentieri. Oggi ho intuito che tutti i docenti che si presentano devono arrivare ad un livello B2 per poter insegnare in lingua. A me un B2 mi sembra abbastanza scarso perché io viaggio fra B1 e B2 e non mi sento assolutamente pronta ad entrare in classe e parlare in Inglese. Mi aspettavo come livello di arrivo ad un livello C e già sognavo di diventare bravissima in Inglese. A questo punto non so nemmeno se rupassare e fare esercizzi per migliorare il mio livello prima del test. Ancje se sono ad un livello più alto vorrei fare tutto il corso da 130 ore in modo da essere più preparata.
Sono abbastanza lanciata verso questa nuova opportunità. .. visto che son sempre stata indecisa su lettere o lingue e poi alla fine ho scelto lettere.
Vedremo come andrà a finire...
Con la scuola ricominciano anche i programmi alla tv e quello che noi aspettavamo di più era proprio il programma di Bonolis, Avanti un altro. Cenando alle 19 ci fa compagnia durante la cena, ci lascia momenti in cui possiamo parlare fra di noi e invece ci sono momenti in cui possiamo ridere tutti insieme. In confidenza posso dirvelo non vedo l'ora di rivedere Bonolis. Adoro Bonolis. Sarà che sono cresciuta con lui dai tempi di Bim Bum Bam.... è come se avesse accompagnato la mia generazione attraverso programmi sempre adatti alla nostra età.
Commenti
Posta un commento