Un anno fa avevo messo in conto che il covid avrebbe portato via molte cose, sapevo che avrei perso affetti, sapevo che avrei perso molte cose. Non era facile abituarsi all’idea di perdere, ma dovevo farlo.
Avevo messo in conto di perdere alcune cose, oggi ad un anno di distanza mi rendo conto di aver perso tantissimo e ogni giorno mi rendo conto che un pezzo di vita va via e sarà impossibile recuperarla, perché le persone muoiono e non possono essere recuperate.
Ho perso persone, ho perso amicizie, ho perso esperienze, ho perso parti di me. Non so cosa potrò recuperare quando tutto sarà finito. Le persone sono andate, i rapporti non saranno mai più gli stessi, sono compromessi per sempre, per me il cambiamento è così forte che non posso tornare indietro. Verranno giorni migliori, ed è così facile che vengano visto la valle di tristezza in cui mi trovo, ma quello di prima non tornerà mai più, per sempre.
Qualche mese fa ho detto che ero felice, beh non è sempre possibile quando l’intero universo è contro, ma finirà, spesso la pioggia è necessaria per far crescere i fiori, e ora piove ancora.
Commenti
Posta un commento