Le serie ti sono la mia passione da sempre, da Beverly Hills 90210 passando per Friends, vampiri, vichinghi, barbari di ogni genere, carabinieri nostrani, medici di ogni tipo e ora persino pompieri. Ammetto che se mio marito prestasse servizio attivo non riuscirei mai a guardare una serie sui pompieri, ma visto che da anni ormai è il re del centralino li guardo con interesse, anche se in qualche tipologia di intervento mi sento a disagio, specialmente quando viene presentato un salvataggio simile al suo infortunio.
In realtà già più di vent’anni fa guardavo Third watch (che scopro ora essere uno spin-off di ER), ma era più incentrato sulla polizia piuttosto che su paramedici o pompieri. Poi venne Station 19, spin off dì Grey’s Anatomy. Poi quest’estate ho scoperto che Jesse Spencer lasciati i panni del doctor Chase aveva vestito quelli di Matt Casey, lieutenant del truck della fire house 51. Come non vederlo? Poi insomma ero anche interessata a seguire Chicago med… così ho iniziato a vedere Chicago Fire e mi sono immersa nel mondo chiamato Chicago one costituito da Fire, pd, med e justice. Chicago one è un universo di crossover, ovvero di episodi che si intersecano e per seguire le vicissitudini di tutti i personaggi bisognerebbe vederli tutti in scrupoloso ordine di uscita. Ho cercato di vederli tutti insieme ma non ci riesco. Ora sto guardando solo Fire perché non tutte le vicende di pd mi piacciono, insomma giallo e poliziesco non mi sono mai piaciuti, ma sono certa di aver perso molto dei personaggi di Fire perché non ho seguito pd. Comunque per ora ho visto 4 stagioni di Fire e qualche puntata qua e là dì pd e med. Volevo seguire con attenzione med, ma non mi prende. Che i medical division mi abbiano stufata? Possibile perché quest’anno trovo veramente noioso Grey’s Anatomy. Ora sono tutta interessata ai pompieri, mio marito non ne vuole invece sapere, vedere il suo lavoro in te proprio non gli piace, io invece mi son vista pure le serie sulle scuole… l’importante è che sia una serie, i film proprio non li reggo più.
Comunque oggi Netflix rilascia finalmente la seconda serie di The witcher, non vedevo l’ora. Spero di non fare nessuna maratona ma di godermelo pian piano…cosa aspetto ancora? La sesta stagione di the Last kingdom, che ahimè è anche l’ultima,; la seconda serie di Carnival row e Barbari. Aspetto anche la nuova serie sui vichinghi chiamata Valhalla. Con meno ardore attendo l’ultima serie di this is us… sperando che sia covid free.
Commenti
Posta un commento