Cosa voglio ricordare del 2021?
Livia. I suoi calci nella pancia, i suoi movimenti così tanto percepibili. La sua nascita, il momento bellissimo del skin to skin. Le nostre passeggiate in fascia, le sue risate, le nostre coccole.
Mi voglio tenere strettale immagini delle mie tre bambine insieme che si coccolano, che stanno insieme, che sono unite.
Voglio ricordare la promozione a capo squadra di mio marito, la sua posizione in graduatoria al concorso. Sono molto orgogliosa di lui ma come al solito non so dimostrarlo.
Voglio ricordarmi tutti i bei voti di Vittoria a scuola, i 9 di fisica di chimica, di inglese… finalmente riesce ad avere ciò che ha sempre meritato, anche se spesso mi chiedo da chi abbia preso ad eccellere così nelle materie scientifiche soprattutto fisica.
Cosa voglio gettare via?
Il covid è tutto quello che ne consegue. Ci ha attanagliato più volte cancellando il mio compleanno, quello di Rachele e forse adesso anche il Natale, perché è da venerdì che stiamo attendendo l’ennesima quarantena per Rachele.
La mancanza di letture, solo15libri, nemmeno il 30% di quello che leggo di solito. Il prossimo anno devo assolutamente fare di meglio.
Vorrei buttare via tutte le questioni familiari che mi hanno ammorbato quest’anno.
Cosa mi dico? Never give up. Il prossimo anno sarà migliore. Per anni ho vagheggiato i migliori anni della nostra vita sperando che tornassero. Dal 2020 mi sono rimboccata le maniche per dare una svolta alla vita. La svolta non si da in un anno e mezzo, ci vuole di più… ma molte cose stanno cambiando. Non torneranno come prima, ma sono sicuramente più sopportabili, vedo la luce di una vita migliore. Purtroppo per molti aspetti la mia vita dal 2012 è sempre in salita, mi capitano in continuazione cose brutte, anche se cerco di avere sempre il sorriso sulle labbra sono stufa di questa sfiga perenne. Vorrei cambiare, ci provo, ma siamo sempre rincorsi da brutte notizie. Per il 2022 mi impegnerò ancora di più.
E' un bel proposito... speriamo davvero che il 2022 ci porti meno tormenti e più serenità! Auguri!
RispondiEliminagrazie un bacio a tutta la tua tribù
Elimina