Anche se non siamo in ottima forma, io e Vittoria rimaniamo delle grandi lettrici, sempre. Male che vada lèggiamo sempre più di 12 libri l’anno e per questo possiamo classificarci come grandi lettrici anche in periodi di fiacca.
Purtroppo non sono riuscita a rieducare mio marito alla lettura, ma ogni tanto un libro lo legge, specie se racconta di misteri o luoghi da esplorare.
Mentre Rachele si è sempre mostrata indifferente alla lettura. Sembrava non piacerle proprio. Legge ogni tanto dei libri, ma solo alcuni. Adora il diario di una schiappa, a volte legge qualcosa scritto da uno youtuber che ammira, ma nulla più… ma finalmente ho scoperto perché non legge… non ha mia trovato qualcosa che le piacesse. Se Vittoria ha gusti simili ai miei, lei proprio non sopporta tutto ciò che leggiamo noi. In queste vacanze di Natale invece abbiamo scoperto che le piacciono i gialli di Agatha Christie grazie alla prof di italiano e ai suoi compiti per le vacanze. Contate che in famiglia si leggono solo gialli… solo io e Vittoria non li amiamo, ma tra mia mamma, i miei suoceri e mia cognata… non saprei dire quante volte è stata letta l’intera bibliografia di Agatha Christie. Evidentemente Rachele ha preso da loro e io non me ne sono accorta, perché a me il giallo proprio non piace. Ne ho letti pochi, quasi nulla. Credo che da oggi la nostra biblioteca si colorerà anche di giallo.
Sono finalmente sollevata, credetemi, avevo paura che non le piacesse leggere…
Commenti
Posta un commento