Probabilmente queste sono state le peggiori vacanze di Natale degli ultimi 25 anni, considerando che nel lontano 1996 Avevo passato le vacanze con amici che erano venuti a trovarmi da Torino e da Napoli e mi ricordo che mi ero davvero divertita, anche se a distanza di così tanti anni non ricordo bene se era lo stesso anno, ma penso di sì.
Perché sono state le peggiori vacanze?
Perché tutti i nostri amici più stretti hanno avuto il covid, ma proprio tutti. Grazie al cielo noi siamo stati gli unici liberi, a questi ha anche voluto dire stare soli sempre. Non che abbia difficoltà a stare sola, ma ogni tanto un po’ di compagnia non guasta.
Il covid ha anche interessato molta parte della famiglia per cui i siamo trovati ad affrontare soli anche le festività. Nessuna tombolata quest’anno. In genere le odio, ma stare senza non per mia scelta non mi è piaciuto fino in fondo. Il 26 e il 6 ho persino cucinato a casa mia, mai accaduto in 16 anni di matrimonio… siamo sempre stati ospitati durante il Natale e devo dire che cucinare per le feste mi piace poco, anzi cucinare per mia mamma è semplicemente odioso. Ultimamente cucino spesso per mia mamma e la cosa mi risulta davvero odiosa, però è più facile che si sposti lei piuttosto che spostare tutta la mia famiglia.
Il capodanno lo abbiamo passato in casa noi 4 donne, mio marito al lavoro. Dovevamo raggiungerlo in caserma ma poi ho cambiato idea, avevo paura che le persone fossero troppe e non troppo conosciute che fosse troppo pericoloso.
Avevo anche il tempo per un piccolo viaggio… anche questo non fatto per la paura dei contagi. Siamo andati un solo giorno sulla neve, sulle montagne qui vicino. Ci siamo divertiti ma siamo stati via dalla mattina alla sera. Ieri invece ci siamo fatti una bella camminata, un trekking facile per ricominciare a camminare, 7 km circa, un percorso ad anello che partiva proprio da casa nostra. La mia città è davvero bella e speciale perché offre questa opportunità: percorsi ad anello che partono proprio dal centro e ti portano sulle colline.
Spero che questo 2022 non sia la copia degli ultimi due, sono stufa di stare a casa.
Commenti
Posta un commento