Ho riflettuto moltissimo e ho capito che non posso riavere la mia vita di prima. Quindi ho pensato che devo chiudere con quello che sono, anzi, siamo stati prima del 29 Agosto 2012, voltare pagina. Ricominciare da capo, creare nuovi interessi.
Ho ripreso a disegnare. Dopo 20 anni dall'ultima volta ho ripreso in mano i miei strumenti e ne ho comprati di nuovi e mi sono messa a fare delle cose. Ho scoperto che mi calma davvero tanto.
Voglio passare più tempo nella natura.
Voglio passare più tempo con le persone, con gli amici.
Probabilmente coltivando più interessi dovrò sacrificare un po' di tempo alla lettura, credo che non mi riuscirà più di leggere 100 libri se voglio anche coltivare il disegno e camminare almeno 9000 passi al giorno. Però mai dire mai, volere è potere. L'importante è sapere che posso farcela, che posso vivere a fondo la mia vita.
Una volta anch'io disegnavo per puro piacere.... ho smesso quando è morto mio padre. Ho disegnato tanto per i bambini a scuola, ma per me mai più. Qualche anno fa all'università dell'età libera ho seguito un corso di disegno e mi pareva di aver lasciato il giorno prima, lavoravo senza problemi e bene. Ho ancora fogli, matite e colori, ma il tempo proprio non lo trovo! Atapo
RispondiEliminaio avevo smesso perchè le persone continuavano a chiedermi lavori, soprattutto ritratti, oppure quadri da appendere. Per me disegnare è un puro piacere, una cosa che faccio per me stessa in un attimo di mio piacere. QUando le richieste si sono fatte pressanti ho smesso.
Elimina