Passa ai contenuti principali

Questa maturità mi distrugge

Mancano solo due giorni. Per fortuna.

Nonostante abbia trovato colleghe bravissime con cui mi ha fatto piacere interagire, si sono create delle dinamiche antipatiche e spesso si finisce a litigare sulle valutazioni.

Valutare non è un compito facile e spesso comporta molte dinamiche che ci portano a essere troppo soggettivi.Diventare oggettivi è un compito difficile e si acquisisce solo con l'esperienza. 
Spesso quando siamo senza esperienza è difficile anche ascoltare un consiglio, per cui le cose si complicano.

Mi ero riproposta di essere buona e comprensiva e infatti sto mantenendo con costanza il mio intento. Ho seguito i consigli del mio dirigente attentamente anche perchè credo che andare in giro a torturare i ragazzi dei colleghi sia controproducente, anche se i miei colleghi non hanno mai avuto questa premura e si sono comportati molto male nei confronti dei miei ragazzi in occasioni passate.
Io non sto rendendo il favore, comportandomi bene e dando l'esempio. Un conto è valutare e un conto è distruggere.

MA questo è anche l'anno del cambiamento, una maturità difficile, dove procediamo a vista e senza sicurezze.  

In assenza di sicurezze si tenta e tentando non sempre le ciambelle riescono con il buco.

Ma ancora due giorni e poi avrò finito. Mi aspetta una pausa e poi la chiusura del pacco e finalmente le ferie!

Commenti