Nonostante tutte le precauzioni, le limitazioni, gli accorgimenti di questi ultimi tempi il covid è arrivato in casa nostra. Dalla asl ci hanno detto che il virus da scuola è arrivato a casa. Mio marito è positivo e domani anche io e Viki faremo il tampone.
Il disagio di una famiglia divisa è grande. Mio marito solo con Rachele in casa, lui con i sintomi e lei chiusa in camera. Io e Viki in un’altra casa con pochissime cose... oggi ci stiamo dando allo shopping on Lineper recuperare qualcosa visto che Viki ha solo le cose con cui è uscita per andare a scuola e io poco di più. Poco male, tanto siamo anche noi in quarantena. Domani ci tocca il tampone e speriamo di esser negative, mi manca solo il covid dopo l’anemia severa, le terapie marziali e i disturbi metabolici. E anche tutte le precauzioni prese nei confronti di mia mamma sono andate a farsi friggere perché noi ora siamo qui e potremmo averla contagiata. Ma del resto è stata una decisione giusta perché per lo meno sono stata esposta pochissimo al contagio, lo dicono tutti i dottori che ho sentito. La preoccupazione è tutta per mio marito che sta male e in più ha l’altra bambina in casa. Deve badare a se stesso e pure a lei. Ogni tanto mi prende le sconforto, ma tanti amici mi fanno sentire il loro calore anche da lontano.
Giovedì abbiamo avuto anche l’ennesimo lutto in famiglia, il fratello della bisnonna in America è mancato. Il terzo fratello volato via in meno di 6 mesi, a dirlo non ci si crede quasi. In America sono molto organizzati e c’è il servizio funebre on Line. Ho potuto mandare un messaggio di ricordo nel guestbook, volendo si possono inviare fiori, ma non ho capito se si può partecipare alla funzione. Tutta la preoccupazione del contagio mi ha un po’ allontanato da questa vicenda, ma ho cercato di mandare messaggi di condoglianze a tutti.
Non so cosa ricorderò di questi giorni fra 20 anni, ma sicuramente la situazione Covid ci ha molto colpiti, portato via la nonna e 3 zii, diverse persone a noi vicine. Il covid ci ha limitati, ma spero che ad agosto con la nascita della nuova bambina si risolva tutto il brutto di questi mesi e che sia un nuovo inizio di felicità. Povera piccola, ha davvero una grande responsabilità sulle spalle.... portare felicità.
Commenti
Posta un commento