Oggi sto meglio, ma non vuol dire nulla, ho imparato che il covid funziona a ore alterne, ora stai meglio poi peggiori improvvisamente.
Da ieri sono al San Martino di Genova, impossibile rimanere a casa per me. In tutta la regione sono stati allestiti dei punti maternità Covid dove si viene convogliati al bisogno. Per noi si viene a Genova.
Ieri ho fatto il viaggio in ambulanza sulle meravigliose autostrade liguri, legata come un salame alla barella, con ogni tipo di monitor attaccato che controllava le mie funzioni vitali. Non so se riuscì più a guardare Grey’s Anatomy dopo questa esperienza, soprattutto se parlano ancora di Covid.
Dopo un viaggio apocalittico sono stata visitata da ogni medico, mi è stata variata la cura e forse per questo ora sto meglio.
Ieri sera ho pure mangiato un po’. Con tutto quello che ho perso in questi giorni sono tornata al peso pre gravidanza, ma con nella pancia una bambina di 1100 gr. Dove abbia preso le risorse per crescere lo sa solo lei, perché nonostante tutto è perfetta nella sua timeline. Certo che è proprio una guerriera con tutto quello che mi è successo.
Mio marito rimane ricoverato a Sarzana, e le bambine sono divise: Viki con mia mamma ancora positiva, Rachele è stata liberata dall’asilo dopo 3 tamponi negativi. Oggi andrà da mia suocera e spero la portino un po’ in giro, è chiusa in una stanza modello Rapunzel dal 6 Maggio. Intanto nella sua classe sembra esserci un altro bimbo positivo, per lei la scuola è finita, non vorrei portasse qualcosa a casa dei miei suoceri, siamo rovinati se si sentono male, sono anziani e già è andata di fortuna a mia mamma che è praticamente asintomatica. La scuola è finita anche per Vittoria, forse riuscirà a rientrare il 3 di giugno, giusto per i saluti. Per fortuna aveva un ottimo rendimento. Non avrà i voti super che ci aspettavamo, ma si sa la sfiga ci vede benissimo, sarà per il prossimo anno. Io sono contenta per quello che ha raggiunto prima del Covid.
Chiudo dicendo che il covid è peggio di quello che potete immaginare, state attenti è appena potete vaccinatevi. Novax, negazionisti, no mask ecc. quando entrano nel tunnel cambiano subito posizione, chissà perché.... forse perché è bello credere che il covid non esista... invece c’è e non è solo un’influenza. Continuate a difendere il vostro pensiero se lo ritenete corretto, io parlo per esperienza personale.
Mio cognato e un mio amico l'hanno avuto come te riguardo i sintomi, raccontano e raccomandano le stesse cose...
RispondiEliminama secondo me se ne parla troppo poco
Elimina