Dopo tutti i giorni passati in ospedale non è facile ritrovare un equilibrio.
Ci sono cose che mi danno fastidio dopo giorni di isolamento perché non sono più abituata a dividere e condividere spazio e tempo con altri esseri umani.
Fati co un po’ a fare tutto. La mia autonomia è limitata. Però le poche volte che sono in giro mi sento bene, salvo poi essere stanchissima nelle ore successive.
Mi danno fastidio i discorsi sul Covid, sui vaccini. Non riesco a capire come molte persone preferiscano accettare il rischio del Covid davanti al vaccino. È vero che tanti lo passano senza troppi problemi, effettivamente io sono una delle poche con esperienza devastante, ma statistiche alla mano fra i miei conoscenti che lo hanno preso ci si ritrova benissimo in quei numeri. Mia mamma è fuori dalle statistiche, ma ha avuto davvero tanta fortuna. Nella vita non si può avere sempre fortuna.
Sono sempre un po’ confusa. A volte anche tanto. Spesso non riesco a mettere le parole in fila, faccio davvero una gran fatica. E questo è il sintomo che odio di più e non vuol sapere di andarsene.
Sempre dopo un'esperienza di ospedale si fatica a tornare alla normalità, l'ospedale è un mondo a parte e lo stare male ci allontana ancora di più dal reale: ci vuole tempo. Ciò che dici nelle ultime righe è successo anche a una mia amica dopo il covid: lei che era molto attiva nel consiglio di quartiere, riunioni, dibattiti, presentazioni, ora ha tanta difficoltà e dice che deve scriversi tutto. AUGURI!
RispondiEliminagrazie! Speriamo passi in fretta...
Elimina