Siamo arrivati alla fine

Fra poco un aereo ci riporterà in Italia.
Ci stiamo godendo le ultime ore di sole prima di rassegnarci ad altri due mesi di cattivo tempo come minimo.

Alla fine ci siamo divertiti moltissimo. L'appartamento che avevo prenotato mi ha deluso parecchio, ho fatto mezzo pasticcio con l'auto noleggio ma è anche la mia prima vacanza fai da me in un posto lontano. 

Credevo di trovare alcune cose e invece ne ho trovate altre. Alla fine ci siamo fatti tanta spiaggia proprio come serve un una vacanza invernale. Credevo non fosse possibile e invece ci sono spiagge calde che fra le 11 e le 16 sono popolarissime e si può prendere il sole e fare comodamente il bagno, non è vero che ci sono grandissime onde che rendono impossibile il bagno. Moltissime affermazioni che riguardano quest'isola sono vere ma per alcuni posti, per alcune spiagge, non per tutta l'isola.

Ognuno vive la sua Tenerife, noi abbiamo trovato la nostra.

Certamente se volete il caldo il posto giusto è tra Los Cristianos e Adeje. Di spiagge belle e vuote ce ne sono a bizzeffe, ma spesso sono fredde, ventose e piene di onde, paradiso dei surfer.

Se le cose nel mondo non andranno meglio credo che queste isole saranno la nostra meta negli inverni a venire, perché alla fine i Caraibi costano troppo.

Commenti

  1. "Ognuno vive la sua Tenerife, noi abbiamo trovato la nostra": mi pare molto bella e saggia questa frase, sono contenta che in fondo ti abbia lasciato delle positività, nonostante fosse diversa da come te l'aspettavi (sicuramente influenzata dalle tue esperienze precedenti più esotiche). E le Canarie sono anche altre isole, ognuna con caratteristiche proprie, ne hai da viaggiare per diversi inverni... Atapo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo partiti in 5 da scuola con diversi viaggi da fare ma tutti alle Canarie. Oggi ci siamo confrontati e penso che il prossimo anno andremo a Lanzarote, ho proprio bisogno del diverso, Tenerife l'ho troppo sentita uguale a casa mia.

      Elimina
    2. Sì, effettivamente Lanzarote è la più "diversa"... (almeno tra quelle che ho visto io) Atapo

      Elimina
  2. Alla fine viaggiare è sempre bello, ovunque si vada, se poi c'è il mare anche meglio!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una visita a Torino

Paola Calvetti, Gli Innocenti

Manchester... e il prossimo?