Nelle ultime due settimane abbiamo avuto giornate splendide e devo dire anche quasi calde nelle ore centrali, mentre la mattina si va spesso sotto lo zero.
Ma di questa stagione accade che il cielo sia terso e il sole risplenda nel cielo creando una splendida tonalità di azzurro.
E poi il sole risplende sulle facciate colorate delle case e sui marmi antichi creando giochi di luce incredibili.
In queste giornate la cittadina in cui lavoro si tinge di tinte fantastiche ed è bello passeggiare per le strade ad ammirare questi splendidi scorci. Peccato che non ci sia il mare.
Nella mia città c'è, e quando hai voglia di fare una passeggiata vai in riva al mare, ti scegli una panchina e puoi stare a rimirare lo splendido golfo oppure puoi tirarti fuori un libro ed immergerti nel completo relax. Invece niente. Nessun mare e ahimè nessun posto dove trovare una panchina e riposarsi, prendere il sole e leggersi un libro. Forse non conosco questa cittadina abbastanza nel profondo, e forse non ho mai sentito l'urgenza di un luogo simile prima di oggi.
Comunque poco importa... i colori rimangono... gli occhi hanno avuto la loro parte... sarà per la prossima volta trovare un luogo per rinfrancarsi lo spirito con la lettura.
Manca poco ormai.... la bella stagione è ormai alle porte.
Commenti
Posta un commento