Essendo una nuova saga ho deciso di provare a leggere questo libretto di un centinaio di pagine.
Non avevo grosse pretese, lo ammetto, lo so che non è alta letteratura, lo sapevo che la lingua mi avrebbe delusa... ma quando ti metti a leggere un giornaletto femminile mica pretendi chissà che, quindi per questo motivo mi piace.
Mi piace la storia e mi piace l'ambientazione al college e devo dire che la storia è carina.
Solo che leggere queste 89 pagine lascia un po' l'amaro in bocca, si capisce benissimo che è una storia normale, divisa in tre volumi, per far soldi, e basta.
Però mi è piaciuta.
Erin è all'ultimo anno di liceo e da sempre si sente diversa. Perché al contrario dei suoi compagni non ha una bella macchina, non veste alla moda, non va alle feste. Perché Erin è cresciuta da sola, con una madre che non riesce a prendersi cura di lei. Il suo unico desiderio è quello di fuggire.
Fuggire da quella città, da quella scuola, dagli altri ragazzi che non fanno altro che criticarla. Fuggire e ricominciare da zero. Ma un giorno nella gelateria dove lavora entrano due occhi verdi che Erin conosce bene. Appartengono a Weston, il ragazzo più popolare del liceo. Weston che non ha paura di nessuno e ottiene sempre quello che vuole. Nessuna riesce a resistergli e ora all'improvviso sembra accorgersi proprio di lei. Lei che si è sempre sentita inadeguata e imperfetta. Erin non ha dubbi, non può cadere nella trappola di quello sguardo. Da un tipo così bisogna stare il più lontano possibile. E la scelta sbagliata. Eppure bastano solo poche ore passate a parlare per scoprire che dietro l'immagine di ragazzo forte e invincibile si nasconde un animo pieno di sogni. Sogni che paiono irrealizzabili come quelli di Erin. Weston è il solo che comprende le sue insicurezze e le sue paure. Il solo che la fa sentire protetta, al sicuro. Ma lasciarsi andare non è facile. Soprattutto ora che una notizia inaspettata ha cambiato ogni cosa. Perché la vita può essere tutta una bugia. Per Erin permettere a qualcuno di avvicinarsi tanto da non avere più segreti è un'impresa ardua. Quasi impossibile.
Aggiungete qualche descrizione, molti aggettivi e un segreto da svelare. Avete letto tutto il libro.
Considerando che è un libro per adolescenti va benissimo. L'importante è leggere. E la sottoscritta ha passato un'oretta rilassante con un libro easy fra le mani.
Commenti
Posta un commento