Quando ero piccola la nonna si occupava della mia biancheria da letto, provvedeva all'acquisto di lenzuola e coperte e ahimè optava sempre per fantasie floreali che davano sul rosa, mentre io avrei voluto anche nel letto i miei personaggi preferiti. Avrei voluto le lenzuola con le barbie ma lei era inamovibile, diceva che costavano troppo e mi sarei presto stufata. Così ho avuto le mie lenzuola di topolino solo dopo i 15 anni, quando la nonna non si occupava più di queste cose in casa nostra e avevo avuto l'opportunità di prenderle con la raccolta punti del latte.
Da grande non ho mai potuto mettere nel mio letto matrimoniale le lenzuola di Hello Kitty o simili, come volevo da bambina, ma mi sono sbizzarrita nelle fantasie, più sono audaci e più mi piacciono. Non so quanti copripiumino ho e quando vado all'Ikea mi devo trattenere quando passo tra la biancheria da letto, comprerei tutto.
Alle bambine ho sempre comprato, ovviamente, lenzuola di Hello Kitty, Frozen e di tutte le principesse, ogni inverno ho preso loro il copripiumino con il personaggio in voga, ne ho così tanti che riesco a malapena a fare il giro per lavarli tutti. Ma ora Vittoria è cresciuta e non vuole più le lenzuola con Winnie the Pooh, Topolino, Hello Kitty o le principesse, così ho iniziato a lasciar scegliere a lei le sue lenzuola, proprio perchè a me non era possibile farlo e il risultato? Ha scelto le lenzuola con le formule matematiche! Perchè guardiamo sempre Big Bang Theory e Young Sheldon e ora il suo mondo è questo... la Fisica Teorica. Mi ha detto che magari dormendo fra le formule diventerà brava come Sheldon.
E quindi tutte le lenzuola con i personaggi passano a Rachele che per ora è ancora una Principessa e non è ancora interessata alla Fisica e chissà un domani cosa andremo a cercare per dormire sonni tranquilli.
L'importante è essere felici.
Commenti
Posta un commento