Questa è stata una settimana intensa. E' finita la scuola, ma io non ero in classe. Avevamo un impegno importante a Roma e non potevo mancare. Avevamo l'udienza in cassazione e finalmente abbiamo posto la parola FINE a tutta la nostra vicenda iniziata la mattina del 27 Agosto 2012 e che tanto mi angoscia da quel momento. LA parola FINE non è proprio definitiva, avremmo ancora degli strascichi giudiziari, i danni li porteremo con noi tutta la vita perchè la nostra vita è cambiata e non si potrà mai aggiustare anche se i magistrati ci hanno ascoltati, ci hanno capiti e ci hanno dato ragione, ma non è così facile, non basta.
Archivio questo anno scolastico che per Vittoria è stato un po' difficile, ma è riuscita a superare le sue difficoltà e ora la vedo come una bambina nuova, prontissima per nuove sfide.
Anche per Rachele è stato in salita, nuova mestra, organico della scuola completamente stravolto. Si preannunciava un anno davvero difficile e invece è stato il migliore anno da quando ho deciso di iscrivere lì le mie figlie.
Per me è stato un anno di transizione. Avevo dimenticato come essere insegnante. Ho fatto fatica ad ambientarmi perchè comunque sono rimasta scottata dall'esperienza pregressa, soprattutto dal potenziamento. Grazie al potenziamento sono passata di ruolo, ma sono stati anni terribili.
Ho nuove idee e non vedo l'ora di mettermi al lavoro per il prossimo anno.
A Roma sono stata benissimo. Sono stati giorni davvero difficili e stancanti, ms sono riuscita a vedere cose bellissime, a girare per la città da sola, a godermi la pace intensa che si percepisce del Pantheon.
Al ritorno gli scrutini, in questa scuola non si litiga, tutto va liscio, non sono per niente gli scrutini di una volta. Ma ora sono stanca, nemmeno il tempo di riposarmi che si parte subito per la nuova avventura della maturità. Giusto un pomeriggio al mare per godermi il silenzio e il sole della mia Palmaria e niente più.
Sono stanca, ma ho quasi finito.
Tengo duro.
In questi giorni ho letto poco. LA sera mi addormento subito. Sono indietro di 3 libri sulla tabella di marcia. Non vedo l'ora che arrivi anche per me il riposo per leggere e recuperare.
Commenti
Posta un commento