Dopo tanti anni sono tornata a fare l'esame di maturità. Che fatica. Eppure gli anni scorsi ci rimanevo così tanto male quando non mi chiamavano nemmeno per la maturità... non che sia scontenta, ma sono stanca, è venuto molto caldo all'improvviso e avrei preferito finire qui il mio anno scolastico. Invece c'è la coda. la maturità.
Ieri Italiano. I temi erano facili e scontati. Molto bello quello B1 sulla bellezza e sull'arte. Sono certa che avrà ammaliato molti dei miei studenti. Le tracce erano tutte molto belle e fattibili, persino le analisi del testo.
Oggi la seconda prova. Non so come sia andata per i miei, avevano Economia aziendale e Inglese, ma al Liceo dove sono avevano da fare un cortometraggio ed è uscito il tema della Luna. Affascinanete ma molto difficile per loro Ci sono insegnanti che si segnano tutti gli anniversari e certi che li sottovalutano, non si riesce mai a capire che strada intraprendere. LA prova sarà su tre giorni e quindi mi aspetta un tour de force attorno al tema luna e allunaggio. Qu7ando facevo storia della moda era un tema molto forte. Ora di arte non ci arrivo mai al 1969, quest'anno sono arrivata al 1913 per grazia ricevuta!
Commenti
Posta un commento