Dopo 11 lunghissimi mesi siamo rientrati in casa nostra.
Negli ultimi giorni ho pulito, pulito e ancora pulito ma ne è valsa la pena.
Stamattina mi sono svegliata felice nella mia camera azzurra. Felice e riposata. Felice in una stanza accogliente pensata solo per me.
E questa casa è diventata grandissima. pensare che stiamo ancora usando la vecchia cucina perché la nuova non è ancora pronta.
Questa casa è piena di luce e di calma. Stamattina mi sono svegliata per andare in bagno e mi ha accompagnata nel mio cammino la luce rosata dell'alba.
Mi aspetta ancora tanto lavoro. Sono convinta che 3 stanze rimarranno vuote per molto tempo, ma sono a casa.
Solo oggi ho capito quanto sia importante la propria casa. E quanto sia importante che la propria casa sia a misura di famiglia. Avere spazio, luce e calma è la cosa più importante di tutte.
Grazie al cielo nel 1972 non ero ancora nata.Ma oggi nel 2019 questo ritaglio della Stampa che ho trovato su Facebook mi fa indignare. Come si può accettare uno slogan pubblicitario tale? Maschilista, sessista, che riduce la donna ad oggetto? Addirittura C O L P E V O L E della sua forma fisica? Ma che mondo è quello in cui una persona, non solo una donna deve sentirsi COLPEVOLE della sua forma fisica? Quanti danni avrà causato a suo tempo questo slogan? Quante donne si saranno sentite in difetto, manchevoli e colpevoli di una copla che non esisteva? Ho solo domande e nessuna risposta.
Ecco, così ho saputo. Evviva! Atapo
RispondiEliminaManca ancora tutto.... dal microonde alla macchina del caffè e anche pc e collegamento telefonico.... ma il letto c'è la cucina pure e ci arrangiamo accampati per un po'
RispondiEliminaSono d'accordo con te. la nostra casa e' ancora in ristrutturazione ma, prima o poi, ce la faremo...spero!!!
RispondiEliminaio ci ho messo 11 mesi... e siamo dentro con almeno ancora tre mesi di lavori da fare...
RispondiElimina