Dopo 11 lunghissimi mesi siamo rientrati in casa nostra.
Negli ultimi giorni ho pulito, pulito e ancora pulito ma ne è valsa la pena.
Stamattina mi sono svegliata felice nella mia camera azzurra. Felice e riposata. Felice in una stanza accogliente pensata solo per me.
E questa casa è diventata grandissima. pensare che stiamo ancora usando la vecchia cucina perché la nuova non è ancora pronta.
Questa casa è piena di luce e di calma. Stamattina mi sono svegliata per andare in bagno e mi ha accompagnata nel mio cammino la luce rosata dell'alba.
Mi aspetta ancora tanto lavoro. Sono convinta che 3 stanze rimarranno vuote per molto tempo, ma sono a casa.
Solo oggi ho capito quanto sia importante la propria casa. E quanto sia importante che la propria casa sia a misura di famiglia. Avere spazio, luce e calma è la cosa più importante di tutte.
Antonio Frilli, Nudo disteso sull'amaca (1890) Collezione Lord Lloyd-Webber Spesso la scultura neoclassica è snobbata, considerata fredda e di poco valore, ma a dire il vero a me piace e anche molto. Reputo questa fanciulla addormentata sull'amaca davvero notevole. Adoro quando il marmo si fa stoffa, si fa carne, si fa qualsiasi cosa tranne duro e gelido marmo. Probabilmente Antonio Frilli raccolse più successi all'estero che in patria, ieri come oggi, visto che non esiste quasi sul web se non in pagine di lingua inglese. A riprova di questo un aneddoto: questa scultura fu portata dal fratello dell'autore a St. Luis nel Missuri dove vinse diversi premi.
Ecco, così ho saputo. Evviva! Atapo
RispondiEliminaManca ancora tutto.... dal microonde alla macchina del caffè e anche pc e collegamento telefonico.... ma il letto c'è la cucina pure e ci arrangiamo accampati per un po'
RispondiEliminaSono d'accordo con te. la nostra casa e' ancora in ristrutturazione ma, prima o poi, ce la faremo...spero!!!
RispondiEliminaio ci ho messo 11 mesi... e siamo dentro con almeno ancora tre mesi di lavori da fare...
RispondiElimina