Dopo 11 lunghissimi mesi siamo rientrati in casa nostra.
Negli ultimi giorni ho pulito, pulito e ancora pulito ma ne è valsa la pena.
Stamattina mi sono svegliata felice nella mia camera azzurra. Felice e riposata. Felice in una stanza accogliente pensata solo per me.
E questa casa è diventata grandissima. pensare che stiamo ancora usando la vecchia cucina perché la nuova non è ancora pronta.
Questa casa è piena di luce e di calma. Stamattina mi sono svegliata per andare in bagno e mi ha accompagnata nel mio cammino la luce rosata dell'alba.
Mi aspetta ancora tanto lavoro. Sono convinta che 3 stanze rimarranno vuote per molto tempo, ma sono a casa.
Solo oggi ho capito quanto sia importante la propria casa. E quanto sia importante che la propria casa sia a misura di famiglia. Avere spazio, luce e calma è la cosa più importante di tutte.
Da quando ho sentito la canzone di Daddy Yankee non mi sono data pace, mi era troppo familiare e riportava a galla troppi ricordi per essere una cosa nuova. Ricordavo il CD, il numero della riproduzione ma non ricordavo il titolo della canzone e l'artista. Si Tratta di Snow e di Informer... una canzone che non capivo per niente allora, avevo solo 14 anni e l'inglese era al pari dell'arabo oggi, capivo giusto un paio di parole qua e là, mentre adesso risentendola capisco anche il testo. Questa canzone mi porta indietro fino all'state del 1993, i miei 14 anni, l'esame di terza media, un'estate bellissima, l'inizio delle superiori... la voglia di andare al Liceo con i miei amici e invece l'iscrizione all'artistico in un'altra città, da sola. Tutte queste canzoni di sottofondo... quegli abiti bruttissimi. Pantaloni a vita alta, camice larghissime o le magliette corte, le nike, i Jeans dell'energie, il giubbotto jeans due taglie di più, g...
Ecco, così ho saputo. Evviva! Atapo
RispondiEliminaManca ancora tutto.... dal microonde alla macchina del caffè e anche pc e collegamento telefonico.... ma il letto c'è la cucina pure e ci arrangiamo accampati per un po'
RispondiEliminaSono d'accordo con te. la nostra casa e' ancora in ristrutturazione ma, prima o poi, ce la faremo...spero!!!
RispondiEliminaio ci ho messo 11 mesi... e siamo dentro con almeno ancora tre mesi di lavori da fare...
RispondiElimina