Da quando ho sentito la canzone di Daddy Yankee non mi sono data pace, mi era troppo familiare e riportava a galla troppi ricordi per essere una cosa nuova. Ricordavo il CD, il numero della riproduzione ma non ricordavo il titolo della canzone e l'artista. Si Tratta di Snow e di Informer... una canzone che non capivo per niente allora, avevo solo 14 anni e l'inglese era al pari dell'arabo oggi, capivo giusto un paio di parole qua e là, mentre adesso risentendola capisco anche il testo. Questa canzone mi porta indietro fino all'state del 1993, i miei 14 anni, l'esame di terza media, un'estate bellissima, l'inizio delle superiori... la voglia di andare al Liceo con i miei amici e invece l'iscrizione all'artistico in un'altra città, da sola.
Tutte queste canzoni di sottofondo... quegli abiti bruttissimi.
Pantaloni a vita alta, camice larghissime o le magliette corte, le nike, i Jeans dell'energie, il giubbotto jeans due taglie di più, gli occhiali rotondi... esattamente mia figlia oggi. Più la guardo e più vedo me in versione bionda e non mi do pace, poi mentre ascolta questo remix di Daddy Yankee l'identificazione è veramente al top. E l'identificazione corre ancora più veloce quando mi dice che anchelei vuole andare al Liceo artistico. Una Mini Me a tutti gli effetti, solo bionda e più dotata di me, io non ero così brava e intelligente come lo è lei.
Questa identificazione mi strania. Non so come comportatrmi ora. Nei negozi ci sono solo cose che ho già messo e che vedo addosso a lei e io non so cosa prendermi o mettere e mi chiedo ma quando finirà questo maledetto revival anni 90? io li ho già vissuti e non ci tengo a ripeterli, perchè ripetere non è possibile, come non è possibile tornare indietro.
Commenti
Posta un commento