Spesso nell’ultimo mese mi sono chiesta se la pandemia è finita oppure se la gente si è dimenticata di ciò che la pandemia è stata.
Sempre più spesso vedo gente che si comporta come in tempi pre Covid, che ha ripreso la propria vita senza limitazioni. Io sinceramente ho ancora qualche perplessità, sinceramente dopo la positività di Rachele ho sempre un po’ di paura, specialmente per Livia, non so se davvero i miei anticorpi la raggiungano con il latte. Mi fanno molta paura gli amici di Rachele, tutti undicenni che non hanno mai contratto il virus. E non sono la sola, persino i loro genitori hanno un po’ paura per loro nonostante tutto il mondo fuori inizi a comportarsi come se nulla fosse stato.
Ogni tanto vedo cose che un po’ mi spaventano, ma poi mi dico: sarò esagerata io?
A marzo 2020 si credeva che ne saremmo usciti migliori, oggi credo che invece ne siamo usciti peggio: umani interessati solo a se stessi e al loro tornaconto, persone più sole, persone interessate agli eccessi dopo la privazione. Io non so in che modo sono cambiata,mi sento più sola e isolata, non trovo più nessuno che la pensi come me.
Commenti
Posta un commento