2 ore al giorno

In questo periodo sono molto stanca, così tanto stanca che non riesco neanche a fare le cose che mi piacciono come leggere, figuratevi le pulizie di casa....

Mi sono resa conto che per tenere una casa pulita e ordinata mi occorrono due ore al giorno di cura e pulizia. Due ore sono tantissime e non sempre riesco a trovarle nell'arco della giornata, anche perchè a queste due ore andrebbero sommate le ore necessarie per la preparazione dei pasti (almeno 3 al giorno), le ore in cui lavoro (almeno 6 al giorno) e le ore che passo con le bambine che non sono mai meno di  4 al giorno. E poi comunque c'è da fare la spesa, e altre incombenze per cui le 24 ore si esauriscono proprio velocemente.

Spesso lascio indietro moltissime cose e ci sono giorni che mi dedico completamente alla casa, ma che fatica! Certo se in casa fossero tutti più ordinati e collaborativi magari riuscirei a fare di più.
Sempre più spesso chiedo aiuto a Vittoria, ormai può svolgere piccoli lavoretti e contribuire a quelle famose due ore giornaliere che diviso 4 farebbe solo 30 minuti a testa! Un peso davvero sostenibile, mentre 2 ore solo per me spesso sono insostenibili. Se tutti noi abitanti della casa gli dedicassimo quei 30 minuti, che non sono tanti, sarebbe sempre pulita ed ordinata.

Commenti

Post popolari in questo blog

sognando le vacanze che non farò

La seconda prova di maturità

Un libro con il nome di un personaggio nel titolo