... e vissero felici e contenti dopo 5 libri di tormento. L'happy end era scontato dalla primissima pagina, ma ci sono volute centinaia di pagine per averne la certezza.
Lo ammetto, ho divorato questi libri e mi è piaciuto stare sveglia ore nella notte per leggerli. Mi è anche piaciuto aspettare il nuovo volume che usciva, una specie di attesa da telefilm.
L'ho detto più volte, c'è chi si rilassa leggendo un giornale, chi andando dal parrucchiere a spettegolare, io leggendo romanzi da ragazzine, ovvero young adult.
A mio avviso questi libri hanno un ruolo importantissimo, avvicinare le ragazze alla lettura. Ho visto questi libri in mano a chiunque e ne ero entusiasta perché per me l'importante è leggere non importa cosa. La maturità, le scelte oculate verranno con il tempo. Per me leggere è puro piacere e diciamocelo certi libri non sono per niente puro piacere.
C'è chi inizia a leggere presto e si innamora di Geronimo Stilton, c'è che "impara a leggere tardi" e ha bisogno di questi libri per innamorarsi della lettura.
Hardin e Tessa mi mancheranno. Anche se so che nella realtà gli Hardin sono pochissimi.
Anche in questo libro c'è il Sogno Americano. In America sembra tutto possibile. Puoi toccare il fondo e puoi salire in vetta senza problemi. Come vorrei crederci davvero. Come vorrei poterlo provare. Invece ho paura che sia solo un'illusione di carta. Forse per questo mi piacciono tanto i libri americani, perché a loro modo, ma tutti hanno questa speranza: chi ha un sogno può realizzarlo. Nella mia vita vera, nella realtà in cui vivo è difficile , ma si può fare. Spesso mi chiedo se in America saremmo davvero più felici.
E ora aspettiamo i film.
E mentre lui, sconvolto dalla nuova rivelazione, respinge con sempre più forza chiunque cerchi di stargli vicino, compresa Tessa, lei inizia a dubitare di poterlo salvare davvero, senza sacrificare se stessa. Eppure si rifiuta di mollare senza lottare. Perché è questo che fai quando ami qualcuno, no? Lotti per lui, lo rincorri quando sai che ha bisogno di te. Lo aiuti a combattere contro se stesso e non ti arrendi mai, neppure quando si arrende lui. Oppure sei tu a dover fare un passo indietro e sei soltanto una stupida se continui a provarci?
qui altre info sulla serie
Commenti
Posta un commento