Questo è lo skyline di casa mia, San Pietro che idealmente si unisce all'Isola, il canale che brilla sotto il sole, sembra un lago, ma è mare. Un mare profondo ma sempre tranquillo.
È il posto più bello del mondo, non ho dubbi, eppure ho ancora la Danimarca nel cuore per il suo silenzio, la sua tranquillità, la sua pulizia, la sua educazione e la sua sicurezza.
Quando ero lì mi pareva che attentati, Isis et similia fossero solo brutti sogni svaniti, e il mondo fosse decisamente migliore di quello che in realtà è. Perchè ora questi brutti pensieri mi assalgono e non riesco a vivere più così serena?
Qui di sereno purtroppo non c'è molto, e l'incertezza e la paura credo sia purtroppo inevitabile. Io cerco di essere fatalista per non pensarci più di tanto ma è molto difficile
RispondiEliminaAnch'io sono fatalista, ma quando ti accoglie un ambiente sereno, pulito e tranquillo è decisamente più bello vivere... in questi giorni sto facendo caso ai rumori, veramente tanti e fastidiosi... lassù tutto era così silenzioso
Elimina