Ennesima scossa.
Vite che si interrompono.
Storie che svaniscono.
Patrimonio che si sgretola.
La cosa che temo di più è il terremoto. Ogni volta che non lo sento ringrazio Dio. Mi paralizzo dalla paura, difficilmente riesco a muovermi. Rimango lì a fissare le cose cose che si muovono e non riesco a fare altro. Nei due più forti, quelli in cui ho perso la mia amata casa in campagna, alla fine mi sono mossa e ne conservo un ricordo terribile.
Anche se le zone sono lontane da casa mia ho lo stesso paura. Il terremoto mi fa paura anche se è lontano, anche se non lo sento anche lo vedo solo alla TV.
Mi fa paura sempre e comunque.
La mia paura è forte, è radicata.
È atavica. Come se in altre vite mi fosse successo qualcosa di terribile in queste circostanze.
Il terremoto è la forza della natura contro cui nessuno può combattere, possiamo cercare di conviverci e cercare di non trasformare la paura in panico, in questi giorni è molto difficile tutto ciò, ci trema la terra sotto i piedi tutto il giorno e tutta la notte, ancor più difficile trasmettere in questo clima, serenità ai bambini, inevitabilmente spaventati.
RispondiEliminaLo so. Ma da piccola ho sentito un terremoto molto forte proprio sull' epicentro e la paura non mi ha mai più lasciata
RispondiElimina