L’autunno è arrivato. Le temperature sono calate drasticamente, non fa altro che piovere. Oggi ho deciso che è arrivato il momento del cambio armadi. Via le cose leggere, stamani si é passati dai soliti 18 gradi ai 10. Uno choc. Non sono pronta, io vorrei vivere sempre a 20 gradi, approfittando di ogni giornata di sole per ricaricarmi su una spiaggia. Purtroppo questo tempo è finito.
Quest’anno sono stata davvero impegnata con le attività delle bambine e per me l’ultimo giorno di mare è stato il 22 settembre. L’abbronzatura scivola via ad ogni doccia e mi mette tanta tristezza. Vedo le foto delle mie colleghe pensionate sempre al mare, sempre in vacanza e mi sale un po’ la tristezza, io dovrò lavorare fino a 70 anni e poi avrò ancora la forza di trascinarmi in giro per il mondo?
Pregusto un viaggio a primavera. Chissà se riusciremo a partire in gruppo, per quella vacanza che magari avrei dovuto fare a vent’anni ma farò ora, in fondo i quarant’anni non sono i nuovi venti?
Io sono una collega pensionata... sempre al mare? Magari! Quest'anno l'ho solo GUARDATO per tre giorni scarsi. Avrò un karma negativo, ma il mio pensionamento serve a molto altro purtroppo non sempre piacevole. Atapo
RispondiEliminavero! Ma le colleghe che sono andate via quest'anno o l'anno scorso si stanno dando alla pazza gioia! Sempre in giro. Poi per noi essere sempre al mare è davvero facile, ci abitiamo.
Elimina