Dicono sia un mese che piove incessantemente. Io non ricordavo più come era il sole, come scaldavano i suoi raggi, come è bello il mare e come è bello il canale. Avevo dimenticato come fosse bello, fino a settembre sono venuta qui ogni giorno, ma il grigio di questo autunno è stato fatale, mi ha cancellato la memoria. Come è bello quando c’è il sole e che calma il mare quando non c’e Nessuno. E questo sole ha il potere di togliere tutto il brutto.
Sono legata a questo tratto di mare da un amore viscerale così forte che ogni sera andando a casa provo una profonda malinconia. Ho avuto il privilegio di abitarvi per 8 estati e sono state 8 estati da sogno. Fortunatamente sono riuscita a mantenere saldo il legame con questo mare anche se la sera devo tornare a casa... e lo so che prima o poi tornerò ad abiate qui. Questo tratto di mare è uno di quei luoghi che fa parte di me. Uno di quei luoghi vhe sa donarmi pace quando pace non ho. Un luogo che.mi guarisce. Un luogo che.mi ricarica. Non ne posso fare a meno. Mai.

Commenti
Posta un commento