Sono a casa da una settimana e mi chiedo se ho fatto la scelta giusta.
Magari mi occorreva solo del tempo per abituarmi alla nuova condizione, organizzarmi un attimo. Invece ho deciso per stare a casa definitivamente. Solo oggi mi sento bene e ho voglia di fare, ma prima di oggi certamente non è stato così. Oggi Vittoria è tornata a scuola e dopo mesi la casa è tornata casa e non è più scuola, forse per questo mi sento un po’ più sola.
In questa settimana mi sono riposata, forse per questo mi dico che avrei potuto farcela a finire l’anno. Mi mancano un po’ i ragazzi, ma la scuola in presenza poteva essere potenzialmente pericolosa, il covid c’è sempre, non è solo la mia condizione fisica.
Ora spero nelle riaperture per poter avere un po’ di libertà... per una passeggiata sulla spiaggia, un pranzo al mare, un giro per i negozi. E spero venga anche un po’ di caldo, l’aria è troppo fresca e il giubbotto non mi sta più e non posso davvero comprarne un altro proprio adesso. Mi ero presa dei pantaloni leggeri nuovi, ma è troppo freddo per metterli, la roba pesante inizia a non starmi più ...speriamo arrivi il caldo. Oggi ho sentito il garrire delle rondini ma non le ho ancora viste.
Commenti
Posta un commento