L’euforia post trasfusione è durata circa 18 ore, o forse meno. Poi i mesi passati quasi a letto si sono sentiti nelle gambe e non solo. Se da una parte avrei voglia di fare, dall’altra mi stanco immediatamente, mi sento stanca, sposssata. Negli ultimi 3 giorni le mie glicemie si sono notevolmente abbassate, forse merito del sangue del donatore? Forse.
Avrei mille domande da fare su questa mia nuova condizione di “vampira”, ma non so a chi porle. Chissà poi se sarò un vampiro a vita oppure a scadenza. Probabilmente lo sarò a vita, con meno intensità, ma sarò per sempre dipendente dal sangue altrui. In questi 10 anni ne ho avuto la prova, peccato che sarò io che dovrò ricordarmi di controllare e di chiamare l’ospedale in caso di bisogno.
La felicità che provo nella mia quasi ritrovata forma fisica, mi fa pensare ad una cosa: e se la mia depressione cronica fosse dovuta ad affaticamento da mancanza di emoglobina? Questa è una delle domande che mi frullano nella testa. E se davvero la mia felicità dipendesse dall’Emoglobina? L’ho rincorsa in tutti i modi e poi era in una sacca di sangue. Sono proprio diventata un vampiro e la mia bambina mi ha fatto scoprire questo lato di me. Mi pare di essere Bella in twilight.
Ciao, ti leggo sempre e spesso ciò che scrivi mi fa riflettere su me stessa. Sono anch'io laureata in storia dell'arte e amo moltissimo la tua città. Quando ho visitato il museo volevo rimanere a vivere lì ��
RispondiEliminaPer ragioni diverse dalle tue ho un'anemia piuttosto grave e ti posso assicurare che in gran parte è proprio così: ripristinare i livelli di emoglobina e ferro ecc ti toglie la parte organica della depressione, ti ridà l'energia per affrontare le cose. Lo avessi saputo prima forse la mia situazione non sarebbe tanto degenerata ma non si può mai dire veramente. Ciao
Sono felice che le mie parole non cadano nel vuoto, come spesso penso.
EliminaPeccato che l'effetto della trasfusione è durato troppo poco... contavo davvero in una svolta. Magari ci vorrà tempo per ripristinare livelli normali, ma spero che questo accada nel più bereve tempo possibile.
Grazie per le tue parole