Oggi mi sento un vampiro.
dopo mesi, ma forse anche anni di malesseri vari che mi hanno portata a stare a letto negli ultimi 10 giorni senza alzarmi, dormendo quasi tutto il giorno, oggi ho incontrato una dottoressa che mi ha guarita, probabilmente per qualche settimana, ma finalmente sto bene.
Oggi ho fatto la mia prima trasfusione di sangue e ahimè non sarà l’ultima della mia vita essendo io thalassemica. Peccato che mai nessuno mi aveva trattata come tale, eppure la mia in certe regioni è etichettata come malattia rara, come in Piemonte, mentre in Liguria no, perché l’incidenza dei malati sulla popolazione è più alta che in altre regioni. Sinceramente mi hanno sempre definito portatrice sana, perché non ho la leucemia vera e propria, però succede che a volte ho gli stessi identici sintomi, come adesso per esempio. Anzi penso che negli ultimi 8 anni non ho mai avuto l’emoglobina al disopra di 10 ma io ho dato sempre la colpa ad altro. Stasera invece sto bene, sono carica.
Ho avuto una sacca di sangue e sono grata alla persona che la ha donata in una maniera esagerata, non so nemmeno esprimere la mia gratitudine. Ricevere qualcosa di così prezioso da un altro essere umano che non conoscerò mai è un’emozione forte. Soprattutto perché mi ha guarita così rapidamente è così radicalmente,una specie di miracolo. So che è una cosa temporanea, potrei averne di nuovo bisogno ra poco, ma oggi mi pare incredibile.
Ora mi sento un po’ come un vampiro, la sensazione è proprio quella. Mi sento come un vampiro ben nutrito. Sono sempre più convinta che questa bambina debba chiamarsi Freya, nome legato alla mitologia norrena ma anche al personaggio di Freya Mikaelson, la più grande dei fratelli in The Originals, si lo so che lei è una strega, ma non importa, rimane sempre legata a quel tipo di mitologia.
Ora mi sento un vampiro e la cosa mi diverte. Sono di buon umore, non mi capitava da tempo. Spero che duri!
Commenti
Posta un commento