Nemmeno il tempo di assaporare il primo giorno di scuola, il nuovo inizio che per allerta meteo siamo finiti in dad. Tutti gli istituti della provincia in autonomia hanno deciso cosa fare, molti sono semplicemente rimasti chiusi, altri hanno proposto la DaD anche se non erano per niente pronti.
Rachele si è trovata improvvisamente in DaD senza account mail della scuola, con professore in evidente difficoltà a gestire il collegamento… infatti hanno fatto solo 5 minuti su 60. Genitori impanicati, abituati a comunicare immediatamente via telefono con la maestra se qualcosa non andava, mentre ora al secondo giorno di scuola non ci conosciamo nemmeno fra di noi, non abbiamo fatto in tempo a fare un gruppo whatsapp e ci siamo comunicati le difficoltà solo fra chi conoscevamo… infatti il collegamento è avvenuto solo fra pochissimi bambini. Un inizio terrificante direi, forse sarebbe stato più saggio rimandare, come molte scuole hanno deciso di fare.
Invece Vittoria non ha fatto una piega, già rodati da quasi un anno di DaD, la scuola si è svolta senza problemi. Ma quanta amarezza ritrovarsi già al pc, soprattutto se si era pensato ad un pranzo coi compagni dopo la scuola.
E va beh… oggi è andata così , una falsa partenza, e noi ci riproveremo
Commenti
Posta un commento