Leucemia

"Leukos: bianco. Da questa deriva la parola italiana "luce". Aima: sangue. Da questa deriva la parola italiana "ematoma" (grumo di sangue). Se metti insieme quelle due parole paurose, ne viene fuori una ancora più terribile: leucemia. Così si chiama il tumore che colpisce il sangue. Un nome che deriva dal greco (tutti i nomi delle malattie vengono dal greco...) e significa "sangue bianco". Lo sapevo che il bianco è una fregatura. Come può il sangue essere bianco? Il sangue è rosso e basta"
Questo maledetto libro continua a parlare del mio liceo. Del banco vuoto che ho continuamente sotto gli occhi... lei una delle ragazze migliori che io abbia mai incontrato nella mia carriera... e non posso fare a meno di pensare che a un mese dalla maturità è stata strappata al suo destino dalla Leucemia. La penso spesso... prego per lei. Non è normale vedere 18enni ammalarsi così gravemente... così ad hn passo dalla morte...
Con questa app certo è che fisso ogni mio pensiero. .. come quel banco vuoto che mi appesantisce il cuore e che non posso  fare a meno di guardare. ..

Commenti

Post popolari in questo blog

Colazione da Pandora

Non siamo dei falliti

la quinta elementare

Campioni di generosità

Il momento in cui mi sono persa

Venere di Milo a cassetti

i diversi volti della solitudine ovvero la bellezza delle prove d'esame 2018

Resto qui, Marco Balzano