In questi giorni i nostri discorsi ruotano intorno alla richiesta di un fratellino. Vittoria si sente sola, sua sorella non basta a colmare il suo istinto materno e mi sta chiedendo con insistenza un fratellino per essere completa. Veramente me lo ha chiesto poco dopo l'arrivo di Rachele "ecco ora serve un maschietto" e periodicamente la richiesta torna a farsi pressante.
Giorni fa mi ha detto : " Mamma vorrei chiedere un po'di plastica a Cesare Cremonini per costruirmi un fratellino..." .
Guardiamo sempre il video di una come te dove cesare si costruisce una fidanzata e lei è rimasta talmente impressionata che vorrebbe costruirsi un fratello.
Vorrei accontentarla ma per me non è il momento. La casa è piccola, non abbiamo lo spazio per un terzo bambino.ci sono cose in sospeso da mettere in ordine e io ho bisogno di tempo. Ora che Rachele sta diventando autonoma ho bisogno di riprendermi i miei spazi e i miei tempi.
Ho bisogno di un lungo viaggio in Africa.
Solo dopo aver compiuto questo lungo viaggio potrò decidere. Prima no. Spero che nessuno me lo chieda più. Io ora non ce la posso fare. Per me vuol dire non vivere per un anno. Stare a letto, essere malata e infine essere operata. Un sacrificio troppo grande per me ora.
Grazie al cielo nel 1972 non ero ancora nata.Ma oggi nel 2019 questo ritaglio della Stampa che ho trovato su Facebook mi fa indignare. Come si può accettare uno slogan pubblicitario tale? Maschilista, sessista, che riduce la donna ad oggetto? Addirittura C O L P E V O L E della sua forma fisica? Ma che mondo è quello in cui una persona, non solo una donna deve sentirsi COLPEVOLE della sua forma fisica? Quanti danni avrà causato a suo tempo questo slogan? Quante donne si saranno sentite in difetto, manchevoli e colpevoli di una copla che non esisteva? Ho solo domande e nessuna risposta.
A me ci è voluto coraggio anche per questa seconda gravidanza, ed una terza non è di sicuro contemplata. Se decidi per il si, hai tutta la mia ammirazione!!!! Però prima il viaggio fallo!!!! ;-))))
RispondiEliminaIl numero perfetto per i figli è 3... mi son sempre detta. Poi mi manca il maschio e comunque ho almeno 6 anni di fertilità davanti per prendere una decisione :)
EliminaIo pensavo di volere tre figli ma per ora mi fermerò a Emma e Pisellino...ma, mai dire mai;)))) ps: un bel viaggio in Africa e anche nella mia wish list...spero di farlo presto;)))
RispondiEliminaNon sto dicendo mai, è un forse e soprattutto ora non è il momento
Elimina