8 candeline

E oggi ti ritrovi a spegnere 8 candeline, piccola mia.
Mi cresci sotto gli occhi rapidamente... ogni giorno costruisci un po' di te attraverso me. Mi dispiace di non riuscirti a dare tutto quello che vorrei specialmente oggi, il giorno del tuo compleanno. Fra i mila e i mila giorni disponibili fanno lavorare la tua mamma proprio oggi tesoro mio e non riesco nemmeno a farti una torta per il giorno del tuo compleanno. Ieri hai avuto la tua bellissima festa con tutti i tuoi amici e poi ne avrai un'altra con le tue migliori amiche, appena ho un attimo per farlo.
Oggi ti ho detto che non ci saremo viste, e invece eccomi a fare aventi e indietro solo per vederti un attimo prima del lavoro, sei la luce dei miei occhi, per te questo ed altro.
Giorno dopo giorno diventi la figlia che mi ero immaginata, mi piace vedere in te certi miei tratti e certi del tuo papà, mescolati insieme a formare una nuova persona, migliore di quello che siamo stati noi. Ogni tanto perdo la pazienza con te, è vero, ma lo faccio per il tuo bene. Un giorno, presto o tardi lo capirai. Molte a volte il presente ci appare ingiusto, solo dopo comprendiamo il disegno intero.
Vorrei che continuassi ad essere per sempre come sei oggi: allegra, piena di interessi, legata alla tua famiglia, con una voglia di scoprire che non si pùò misurare. Spero che nessuno mai spenga il bello che c'è in te, ma lo alimenti in continuazione.
Buona vita amore mio grande.


Commenti

Post popolari in questo blog

Figlia mia non so che libro consigliarti

la quinta elementare

Quale scegli?