Oggi è la festa della mamma e noi ce ne siamo venuti alla fattoria, tanto per starcene a casa... tanto vale venire qui che qualcosa di diverso si trova da fare. Peccato che a casa il tempo era bello e noi siamo venuti su con sandali e pantaloni corti ma qui il tempo non era un granché e durante la nostra passeggiata per andare a trovare i nonni ecco che ci ha sorpreso la pioggia nel bosco e allora via verso casa... e siamo arrivati appena in tempo ... poco dopo il temporale con fulmini tuoni e grandine...le bambine si sono spaventate e vioevano tornare subito a casa... fifone :)
Immagino che giù in città il tempo sia stato migliore ma io qui sto meglio e poi ormai siamo abituati alla pioggia!
Fino ad ora ho aggiunto a questa mia collezione privata opere che in quel determinato momento significavano qualcosa per me, magari perché le stavo spiegando in classe o perché stavo leggendo un libro. In seguito ho aggiunto due filoni tematici che mi hanno sempre affascinata: i baci e le donne in bianco. Ma di opere che amo fortemente ce ne sono poche. La Menade danzante di Skopas è una scultura che mi è sempre piaciuta tantissimo sin dal Liceo. Non ho ancora avuto la fortuna di andare a Dresda ad ammirarla dal vivo e mi sono sempre accontentata delle fotografie. La statua rappresenta una delle menadi, le fanciulle seguaci del dio Dioniso di cui ne celebravano il culto con cerimonie orgiastiche e danze forsennate al suono di flauti e tamburelli, al culmine delle quali aveva luogo il sacrificio di un capretto o di un capriolo, dilaniato a colpi di coltello e divorato crudo nel momento del parossismo estatico. Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad una copia di età ro...
Pioggia o sole l'importante e ver festeggiato con le tue bimbe scommetto sia stata comunque una bellissima Frsta della Mamma:)
RispondiEliminaOvvio!
RispondiElimina