Non arriverò a 100, ma lo scarto probabilmente si attesterà a 6 o 7 libri, probabilmente in questi 4 giorni potrei finirne ancora due, non di più.
Mi scoccia notevolmente essere rimasta indietro di 8 libri, di non essere arrivata a 100. Ho commesso un gravissimo errore quest’anno, non mi sono costruita le mie TBR se non a partire da settembre quando ho visto che il ritardo iniziava ad essere notevole.
Ho cercato i libri in base al loro numero di pagine.
Ho messo nel kobo libri troppo pesanti da leggere prima di dormire e ho scelto libri troppo noiosi da leggere al mare. Non costruendo percorsi di lettura mi sono annoiata tantissimo, ho spesso scelto il libro sbagliato perché non sapevo quale scegliere. Non avevo la foga di finire qualcosa perché avevo qualcosa di nuovo che mi aspettava. Ho avuto anche la testa piena di altre cose che mi hanno occupato troppo. La lettura è la mia passione, il mio mondo, il mio relax, non dovevo permettere che questo mio mondo venisse attaccato dai problemi e mi togliesse linfa vitale ed entusiasmo.
Non ho cercato abbastanza qualcosa che mi divertisse.
Non sono riuscita a trovare una saga coinvolgente, anzi ne ho lasciate tante a metà come Fallen, Nothing More, Fallen Crest, i Vampiri di Morganville e Free to Love. Non sono riuscita a trovare nulla che mi tenesse sveglia una pagina dopo l’altra come Twilight, After o Vampire Accademy ma alla fine anche Evernight mi era piaciuto. La sera dopo una giornata pesante è bello addormentarsi con una storia leggera come quelle, concilia il sonno, ti riconcilia con te stessa, ha funzione catartica e rilassante.
Mi impegno nel 2018 a trovare libri così, spero almeno che ne esistano, intanto ne ho selenzionati tre, poi vedremo, al massimo rimarranno serie lasciate lì.
Ovviamente se qualcuno che passa di qui ha qualche consiglio... sono bene accetti
Commenti
Posta un commento