Finalmente siamo arrivati al tanto sospirato weekend romano. Visto che Google non accenna ad aggiornare la app finché non sarò a casa i miei post saranno senza foto.
Il primo giorno a Roma è stato quello della meraviglia. Abbiamo camminato tanto e abbiamo visto poco o nulla, ma ci siamo trovati davanti a cose straordinarie pressoché per caso e siamo rimasti proprio senza parole. Mesi a pensare cosa vedere e poi niente, abbiamo visto proprio tutt’altro: volevo vedere il Pantheon invece ho visto San Giovanni in Laterano, i fori Imperiali di Notte, la colonna Traiana, il Colosseo (sempre da fuori) l’altare della Patria e Piazza Venezia, poi basta. Niente altro. Per caso abbiamo assistito all’accensione dell’albero di Natale e da lontano abbiamo visto la sindaca Raggi.
Ma la cosa più bella è stata la cena. Abbiamo atteso almeno un’ora per sederci, ma ne è valsa la pena! Pasta all’amatriciana come si deve... e poi visto che eravamo in una birreria ... wustel e patatine... ma mica di quelle che potete trovare ovunque! Insomma non siamo neanche riusciti a finire di mangiare il secondo e non ho neanche azzardato il dolce... è proprio vero che passata la linea gotica cambia proprio il modo di mangiare. Domani mangerei volentieri una carbonara... stasera quella della bambine era divina, mai mangiata così buona, a me non verrà mai così ....
Commenti
Posta un commento