Sento impellente il bisogni di fermarmi. Il bisogno di solitudine.
Da troppo tempo siamo in continuo movimento, sempre affaccendati in cose, sempre alla ricerca di cose da fare e mi sento ormai esasperata da continui discorsi cose da fare. Ho bisogno di fermarmi. Darmi pace e ritrovare il mio equilibrio prima del periodo più brutto dell'anno: il Natale.
Che PAlle, odio il Natale, gli addobbi, i regali e tutto quello che ne consegue. Potessi addormentarmi l'8 dicembre e risvegliarmi il6 gennaio sarei davvero felice.
Odio coloro che già adesso iniziano a fare l'albero e quelli che iniziano il countdown ad Agosto. Ma che problemi hanno? Cosa ci sarà mai di bello nel Natale dove bisogna stare insieme per forza, condividere regali che devi trovare per forza e che non hai il piacere di fare e di ricevere?
Per me sotto l'albero ci sono sempre state grandi delusioni, cose fatte per forza, mai una gioia.
Nessuno si è mai sforzato di chiedermi cosa volessi per davvero, ma solo tradizioni altrui imposte. per questo odio fortemente tutto il periodo.
Stavo meglio una volta quando il Natale si preparava a Natale e non con tre mesi di anticipo.
Stavo meglio una volta quando potevi essere te stesso senza ostentare un te artefatto senza un sorriso finto di circostanza.
Vorrei solo un po di pace.
Commenti
Posta un commento