Da quando ho ricominciato a lavorare la sera sono molto stanca e l'ora che riservo alla lettura è quasi un dormiveglia e non riesco a concentrarmi su cose complicate, quindi da adesso in poi leggerò solo cose demenziali, letteratura chick-lit o young adult o direttamente romance. Ho provato a leggere cose serie ma perdo irrimediabilmente il filo, infatti ho lasciato li due libri dall'estate: Viaggio al termine della notte di Celine e Il vagabondo delle stelle, con la speranza di riprenderli nelle vacanze di Natale.
Veniamo a questo libro. L'azione si svolge in una sola giornata, dove il protagonista maschile si innamora di una ragazza che verrà espulsa dagli Stati Uniti e fa di tutto perché anche lei si innamori di lui.
Storia vagamente assurda senza vero e proprio Happy ending e lo ammetto non era il libro che andavo cercando quando ho deciso di smettere con le letture impegnative per qualcosa di più "leggero". Da qui in poi mi sbatterò nella noia di incappare in pessimi libri, in libri che non mi sono piaciuti per nulla, perché non ho la forza per leggere quello che veramente vorrei perché la sera sono davvero troppo stanca.
E leggere libri di racconti? Così un racconto ogni sera e poi dormi. Oppure libri con capitoli brevissimi. Piuttosto che libri insoddisfacenti o insulsi... Atapo
RispondiEliminaNon riesco proprio a concentrarmi nella lettura, perdo il filo e talvolta salto delle parti... meglio leggere cose leggerissime che se anche salto un paio di pagine non succede nulla...
Elimina