Quando ho visto questa foto della mia isola, il posto in cui ogni giorno vado al mare mi si è stretto il cuore e ve la presento questa è la mia casa: l'isola Palmaria. Capite perché non ho molta voglia di vacanze durante l'estate, capite perché preferisco stare a casa. Capite anche perché inseguo l'estate tutto l'anno, perché odio l'inverno, il freddo e la neve.
Capite perché a casa mia vengono da tutto il mondo, e questa inquadratura non rende giustizia, credetemi è il lato peggiore. Per innamorarmi della mia terra ci ho messo tanto, ma ora l'amore è viscerale, incontrollato, spasmodico. Poi da quando è così facile vedere i delfini fino in città mi sembra di vivere in paradiso.
L'Italia è tutta bella, ma questa parte è davvero magica Mare e Montagna in una sola ora. Montagne che si tuffano direttamente in mare. Mare cristallino e profondissimo. Acque smeraldine popolate da delfini che giocano spesso vicino alla riva.
La settimana scorsa ero proprio vicino a casa tua, ero a Marina di Massa (luogo che non mi ha per niente entusiasmato, te lo confesso). Mi sarebbe piaciuto fare un salto da te, ma come sai siamo senza patente e abbiamo potuto fare quella piccola trasferta solo grazie a mio figlio che ci ha guidato il camper. Non era da chiedergli anche di portarci in giro qua e là, solo alle cave per portarci il nipotino.
RispondiEliminaTorneremo, non dispero. Atapo
Lo confesso, volevo venire io da voi, ma il periodo non è dei migliori per noi, anzi... ti capisco il luogo non è proprio il massimo, ma meglio che niente dico io
EliminaE' uno degli angoli più belli d'Italia!!!
RispondiEliminaSi, anche Vogue America riconosce che siamo meglio della costiera Amalfitana !
Elimina