Oggi tra Portovenere e la Palmaria era un giorno speciale, è stato chiuso il canale e si poteva andare a nuoto da una riva all'altra. Non un'impresa eccezionale, ma sempre una cosa abbastanza impegnativa. La scrivente, antisport per natura ci ha provato e non ci è riuscita, vuoi perché ha paura dei pesci, vuoi perché comunque la corrente è molto forte, vuoi la mia scarsa voglia di riuscire nell'impresa. Oggi c'era molta gente e io non mi sono neanche avvicinata al luogo, preferisco andarci gli altri giorni quando è meno affollato, però è bello vedere come un'iniziativa semplice riesca ad attrarre così tanta gente. Il tratto di mare è splendido e davvero merita una nuotata è un po' di snorkeling pertanto vi aspetto tutti il 26 Agosto, giorno in cui l'iniziativa si ripete, perché una nuotata nel canale una volta nella vita va fatta. Ne vale la pena. Qui non ci sono spiagge, solo scogli. Portatevi solo lo stretto indispensabile: un asciugamano, un materassino gonfiabile. Qualche euro per comprarvi un panino con le acciughe oppure coi muscoli (quelle che voi chiamate cozze).
Da quando ho sentito la canzone di Daddy Yankee non mi sono data pace, mi era troppo familiare e riportava a galla troppi ricordi per essere una cosa nuova. Ricordavo il CD, il numero della riproduzione ma non ricordavo il titolo della canzone e l'artista. Si Tratta di Snow e di Informer... una canzone che non capivo per niente allora, avevo solo 14 anni e l'inglese era al pari dell'arabo oggi, capivo giusto un paio di parole qua e là, mentre adesso risentendola capisco anche il testo. Questa canzone mi porta indietro fino all'state del 1993, i miei 14 anni, l'esame di terza media, un'estate bellissima, l'inizio delle superiori... la voglia di andare al Liceo con i miei amici e invece l'iscrizione all'artistico in un'altra città, da sola. Tutte queste canzoni di sottofondo... quegli abiti bruttissimi. Pantaloni a vita alta, camice larghissime o le magliette corte, le nike, i Jeans dell'energie, il giubbotto jeans due taglie di più, g...
Mi segno la data... hai visto mai...
RispondiEliminaMa se uno nuota col salvagente o attaccato alla tavola ci arriva all'isola, o la corrente è troppo forte e ti porta via? nella foto vedo molti salvagenti... Atapo
Io non ci sono riuscita, ma ci ho provato una sola volta e senza niente e non ci ho mai più riprovato. Ieri la corrente era molto forte e non ci sono riusciti in molti ma erano presenti molti cani e molti mezzi di salvataggio. Molti la fanno agevolmente con un supporto come un salvagente o un materassino. Oggi per esempio non c'era corrente e si sarebbe potuto fare agevolmente senza fatica, dipende tanto dalle condizioni del mare. Ieri invece la corrente era veramente forte.
EliminaI bambini della mia amica sono stati recuperati dalla moto d'acqua della polizia e trainati a riva, si sono divertiti un sacco, se ti vedono in affanno qualcuno ti aiuta.
Elimina