Spesso quando spiego in classe mi lascio prendere dalla passione. Spiego opere che mi piacciono e mi lascio trasportare da evidente passione. In questi mesi ho Pian piano scoperto che questa passione è passata ai miei studenti e anche loro credono davvero che quello che ,ostro loro sia bello e soprattutto sia necessario essere visto.
Oggi mi hanno dato prova di credere in ciò che dici, di essersi affidati a me totalmente per apprendere.... non vi nascondo che per me é un’emozione nuova. Sono sempre stata contestata, messa in discussione e d è la prima volta che mi sento approvata Totalmente. Forse anche perché è la prima volta che credo in me stessa e nelle mie capacità e nel mio sapere.
Fino ad oggi mi sono sempre sottovalutata io stessa, mentre ora credo moltissimo nelle mie capacità grazie alle mie colleghe Maura ed Enrica che nei tre anni scorsi mi hanno insegnato tantissimo e fatto crescere professionalmente più dell’univer E della SSIS. Forse per formare gli insegnati bisognerebbe pensare ad un periodo di affiancamento più che un percorso universitario.lavorare con loro in un istituto professionale sicuramente mi ha dato di più che ogni altra cosa.
Grazie artemisia x le tue parole..primo passo, Riconoscere una passione... Secondo passo crederci... Terzo passo lasciarsi fare da questa energia creativa che a tua insaputa accende i cuori e le menti di chi ne viene toccato... Condizione necessaria: anime affine che ti aprono gli occhi e camminano con te... Grazie, prego che mia figlia nel suo cammino scolastico incontri 'maestre' abitate da passione, per generare nuovi fecondi semi di creativita'!
RispondiEliminaTe lo auguro anch’io😘
RispondiElimina