Un anno fa in occasione dell'ultima nevicata abbiamo incominciato a mettere sul terrazzo da mangiare per gli uccellini. Inizialmente in casa avevo solo i semi che uso per fare il pane e abbiamo messo quelli, in quei giorni freddi gli uccellini sono venuti subito a mangiare al nostro terrazzo, e noi abbiamo continuato a mettere qualcosa. A volte briciole, sempre semi, quest'inverno abbiamo appeso quelle palline fatte apposta per loro. Così alcuni passerotti abitano sul nostro terrazzo da ormai un anno e ci fanno compagnia mentre mangiamo, specialmente la mattina a colazione. Inizialmente scappavano appena vedevano muoverci dentro alla stanza, mentre adesso non hanno più paura di noi, e finalmente sono anche riuscita a fotografarli mentre beccano i resti del pranzo, le briciole che erano rimaste sulla tovaglia e che scrollo sempre sul terrazzo.
Ora che la primavera si fa strada nel terrazzo torneranno i pomodori e anche fiorellini per le api, facciamo del nostro meglio per aiutare gli animali e gli insetti che vivono in città.
Ora che la primavera si fa strada nel terrazzo torneranno i pomodori e anche fiorellini per le api, facciamo del nostro meglio per aiutare gli animali e gli insetti che vivono in città.
Noi per tutto l'inverno abbiamo messo in giardino le palline di mangime e ogni giorno scrolliamo le briciole. Così abbiamo sempre un sacco di uccellini, soprattutto passeri e merli, ma anche altre razze. E si rifugiano sul nostro leccio, devi sentire che cantate ora che si avvicina la primavera! Chissà se qualcuno ci farà anche il nido, come è già successo negli anni scorsi. Atapo
RispondiEliminada noi vengono solo a mangiare... il mio balcone è proprio piccolo, non abbiamo posto per niente, e grazie alla raccolta differenziata porta a porta gran parte dello spazio è dedicato alla spazzatura.... meno male che le vie intorno a casa sono piene di alberi e fanno sembrare la nostra casa in campagan piuttosto ch ein città
RispondiElimina