Verso lo scorso Agosto in un vaso del mio è cresciuta questa pianta in modo inaspettato e autonomo. L’abbiamo guardata giusto un po’ con curiosità, ma lei è cresciuta e verso settembre ha messo i fiori, a ottobre ha dato i suoi frutti, 6 peperoni verdi, piccoli come un pugno, ma ben 6. Con le calamità autunnali, visto che aveva il suo prodotto appresso ai suoi rami si è guadagnata un posto in casa. Verso Novembre ci siamo mangiati i peperoni erano buonissimi!!!
Poi la pianta è rimasta lì, qualcuno si è occupato saltuariamente di lei, infondo mi è parsa anche bella da vedere, non mi scatevana la solita noia che mi scatenano le piante da fiori.
E qualche giorno fa? Con mio sommo gaudio è rifiorita.
Veder fiorire il peperone mi ha entusiasmata più che vedere un bocciolo di rosa.
Ora ha messo nuove foglie e tanti piccoli fiori bianchi e già si vede un nuovo frutto pronto a maturare.
E io da ingenua cittadina credevo che le piante come lei morissero dopo aver dato i propri frutti, mentre invece lei ci farà dono di un secondo raccolto.
Intanto oggi hanno sistemato le piante, pulito il semenzaio è piantato dei semi, fra poco arriveranno i pomodori. Non ne abbiamo mai fatti tanti, però mi danno soddisfazione. Il nostro balcone è troppo esposto al sole al mattino e questa non è una buona condizione per le piante, me ne rendo conto, ma noi non demordiamo, queste verdurine home Made ci piacciono anche se sono poche.
Commenti
Posta un commento