Il nostro comune ci regala bellezze inaspettate, durante il covid (ormai sono 10 mesi!) abbiamo battuto ogni possibilità di questa città. E fortunatamente sono tante.
La neve imbianca tutte le montagne del circondario come non accadeva da anni. Metri e metri di neve e l’impossibilità di raggiungere queste località. Persino alla fattoria scende la neve da diversi giorni, ma trovandosi in una regione diversa dalla nostra (ma pensate a soli 45km da casa mia) non posso raggiungerla. Così ci accontentiamo di quello che la città offre.
Stamattina una nevicata ha imbiancato le alture e subito siamo corsi a goderci qualche cm di neve. Le bambine chiuse in casa da 20 giorni erano al settimo cielo, correvano, si tiravano le palle di neve. Sono rimaste troppi giorni chiuse in casa e avevano bisogno di libertà... sono molto preoccupata per loro, in questi mesi di distanziamento e di chiusura stanno soffrendo molto. E dalle colline godevamo della neve, delle Alpi Apuane piene di neve, e del mare e la grande bellezza della mia città sta in questo: mare e montagne si toccano, possiamo usufruire di ogni bellezza naturale nel giro di meno di 100 km.
E la natura si beffa di noi... in un momento in cui siamo bloccati in casa ci regala un bellissimo inverno bianco dopo una primavera strepitosa e un autunno gradevole e a noi non resta che guardare tutto dalla finestra.
Commenti
Posta un commento