Negli ultimi 10 mesi ho imparato a godere di ogni singolo istante perché potrebbe essere l’ultimo. Le continue restrizioni Covid mi hanno fatto imparare a vivere ogni istante come se fosse l’ultimo e soprattutto ad amare ogni piccola cosa.
Domani saremo di nuovo in Arancione e oggi siamo saliti in “montagna” dove la neve era alta almeno un metro (in certi punti). Il sabato libero ci permette sempre di godere di piccole opportunità come raggiungere qualche vicina località in un giorno ancora tranquillo. Alzarsi presto fa la differenza, molta gente fa con comodo.
Ricorderò questa giornata a camminare nei sentieri innevati come una delle più belle di questi ultimi tempi. Camminare nella neve è rilassante, guardare le creste innevate, percorrerle, allargare lo sguardo dalla montagna al mare riempie l’animo di sensazioni positive.
Sono fortunata a vivere in un territorio stretto fra le montagne e il mare, regala sensazioni forti, natura prorompente che aiuta a digerire le brutture della vita.
E sulla cima innevata, guardando il mare, i versi dell’infinito pronunciati a memoria mi regalano una pace indescrivibile. Sensazioni che terrò strette nei prossimi giorni arancioni.
Commenti
Posta un commento