Dopo aver finito la serie di The Mandalorian ci siamo rimessi a guardare tutta la saga di star wars per l’ennesima volta.
Ricordo che anni fa la mia amica aveva provato ad iniziarci alla saga quando gli episodi erano solo tre, ma negli ultima anni 90 i film usciti negli anni 70 erano davvero noiosi e ricordo di aver dormito mentre lei entusiasta ci faceva vedere Star Wars IV.
Poi l’annuncio del prequel allora ricordo di averli visti tutti prima di andare al cinema. Il IV, il V e il VI.
Naturalmente con Viki piccola ma abbastanza grande abbiamo rivisto tutti i film dal primo capitolo al VI prima di andare al cinema a vedere il VII capitolo. La terza trilogia l’abbiamo vista tutta al cinema, compreso Rogue one, forse non abbiamo visto Solo al cinema, ma non sono sicura.
Solo che devo dire che la storia nel suo complesso dopo The Mandalorian mi sfuggiva davvero, vedendo i film di star wars antology intervallati dagli episodi VII, VIII, IX ho perso il filo. Così adesso stiamo vedendo tutto daccapo, ma ve lo confesso la trilogia originale mi fa ancora dormire.
Riguardando tutto molte cose di Mandalorian mi sono più chiare, anche se faccio fatica a tenere a mente tutta la storia. Se Rogue one me lo ricordo e sono riuscita ad inserirlo nella narrazione, lo stesso non vale per Solo.
Comunque abbiamo visto che uscirà una nuova trilogia, è prevista l’uscita tra il 2022 e il 2026, Viki avrà 19 anni allora e chissà se verrà con noi a vedere il film al cinema come quando era bambina o preferirà andare da sola. Certo che questi film rimarranno collegati alla storia familiare e alla loro infanzia e guardarli gli ricorderà sempre questi momenti passati insieme.
Per concludere allego una infografica che illustra come vedere i film:
Commenti
Posta un commento