Oggi, 9 anni fa, il destino ha cambiato radicalmente le nostre vite. Come forse sapete mio marito ha avuto un grave incidente sul lavoro e tutto è cambiato. Per anni ho inseguito quello che avevo prima, cercando di tenere duro e tornare a quella che era la nostra vita precedente. Poi a Marzo 2020 il Covid, la pandemia, mi hanno fatto capire che tutto eraq cambiato e non ci sarebbe stato ritorno, quindi dopo 8 anni ho deciso di andare avanti. Di non tornare indietro ma cercare di costruire qualcosa di nuovo. Ho cercato di capire dove avevo messo in pausa la mia vita e ho cercato di ricominciare. Così è arrivata Livia, così si è concretizzata la mia ricerca della felicità, anche se è un percosro tutto in salita.
Oggi 9 anni dopo ringrazio per avere ancora mio marito al mio fianco, cosa non scontata, visto che in questi anni l'ho quasi perso due volte, una volta 9 anni fa e poi con il covid a maggio. Non ci siamo nemmeno accorti di quanto è stata in pericolo la nostra vita a Maggio 2021, entrambi abbiamo tenuto duro e ne siamo usciti, entrambi potevamo morire.
La nostra strada è in salita, ogni giorno, un po' acciaccati ma ci siamo. Qualche anno fa avrei detto che se ci fosse stata la possibilità di tornare indietro avrei fatto scelte diverse, oggi invece tutto sommato mi va bene così, sono felice di quello che ho, anche se a volte penso che se quel 29 agosto le cose fossero andate diversamente... Chissà ora cosa saremmo... ma infondo non voglio più pensare ai se e ai ma...
Commenti
Posta un commento