Armadi di roba è sempre la solita affermazione: “non ho niente da mettermi” …poi dopo una gravidanza è sempre davvero difficile vestirsi.
Di solito l’aumento di peso è sempre oltre i 10kg, facilmente le mie amiche di pancia sono andate oltre i +16. E io? Io ho fatto fatica. Ho fatto fatica a far muovere l’ago della bilancia in questa gravidanza, arrivando forse a un disperato +3 verso la fine. E oggi? E oggi a una settimana dal parto sono già a -10 Kg del mio peso iniziale. Covid e diabete hanno davvero fatto di tutto al mio corpo. Ora mancano ancora 2 kg al mio famigerato peso ideale, anche se riuscissi a tirarne giù altri 5 sarebbe meglio, così mi metterei a riparo da mille problemi. Non preoccupatevi sfioravo l’obesità quindi tutti questi chili persi fanno solo bene alla mia salute. Mesi fa lo dissi che comunque era mia intenzione raggiungere un peso ideale di 65kg (che vi aspettavate!) e rimanerci per il resto della mia vita. Ma non per bellezza, ma per salute. Per me è un peso di compromesso, non troppo poco e nemmeno troppo.
Per ora sono ancora in casa, a 9 giorni dal parto cesareo sono ancora un po’ down, ma appena potrò devo assolutamente riprendere la mia abitudine dei 10000 passi al giorno interrotta a marzo 2020 e mai più ripresa. Mica correre eh… camminare da casa fino al faro e tornare a casa. Ieri ci sono quasi riuscita e alla piccola Livia è piaciuto stare un po’ seduta in riva al mare.
Covid permettendo sicuramente porterò Livia in piscina, non so ancora dove, se la porteremo da una nostra cugina ci scappa che poi mi iscrivo anche ad un suo corso di acqua gym. Lo dico da 15 anni e non l’ho mai fatto, ma dopo il covid è forse il caso che mi rimetta un po’ in moto perché mi sento davvero compromessa. Però tutto dipende dalla vita che mi aspetta, non so mica come andrà a finire a settembre, che ormai e dietro l’angolo e troppe cose non dipendono da noi.
Commenti
Posta un commento